CORSO

locandina-accademia-web

STUDIO CINEMA FOLIGNO è il nuovo progetto culturale promosso in collaborazione con la STUDIO CINEMA International, specializzato nella formazione cinematografica senza dimenticare però il teatro che è la base e la madre di tutto. Lo scopo della scuola è quello di fornire una realtà di studio alternativa alle scuole di Cinema e Teatro Ufficiali, offrendo agli attori, registi, sceneggiatori e professionisti del settore la possibilità di approfondire la loro conoscenza, le loro tecniche e la loro esperienza con i più grandi nomi dello spettacolo internazionale con lo scopo primario di valorizzare il loro talento e le loro capacità.

STUDIO CINEMA FOLIGNO è l’unica scuola di Cinema professionale in Umbria che nasce per dare finalmente l’opportunità a tutti coloro che non hanno la possibilità di trasferirsi in una grande città di accedere ad una preparazione di altissima qualità e spessore.

STUDIO CINEMA FOLIGNO è un innovativo corso di recitazione cinematografica che prevedere un piano di studio strutturato con una serie di full-immersion della durata di due week-end al mese nell’arco di 6 mesi.

DURATA
Due week-end al mese per 6 mesi di corso

PROGRAMMA DIDATTICO
I corsi saranno divisi in lezioni teoriche e pratiche davanti alla macchina da presa.
La ricerca del vero, l’uso consapevole del corpo, della voce, del tempo e dello spazio, l’osservazione della realtà e l’utilizzo della memoria emotiva … è ciò che permette agli attori di vivere in maniera totale il personaggio e la scena.

Gli attori lavoreranno alla costruzione del personaggio, percorrendo tutte le tappe dal testo al set, dal lavoro su se stessi all’azione filmata.

Lavoro dell’attore su se stesso

Lavoro sul personaggio

Analisi del copione

Acting on Camera

I DOCENTI

giancarlogiannini380Giancarlo Giannini – attore/regista
pupiavati380Pupi Avati – regista
giulianadesio380Giuliana De Sio – attrice

alexissweet348Alexis Sweet – regista
pinopellegrino380Pino Pellegrino – casting director
toninozangardi380Tonino Zangardi – regista